Museo Mineralogico Campano

Sono raccolti 3.500 minerali provenienti da tutto il mondo, quasi tutti in forma di cristalli, distribuiti in 9 famiglie (elementi nativi, solfuri, ossidi, carbonati, solfati, fosfati, silicati, fluoruri e le sostanze organiche). Da segnalare la tugtupite, minerale della Groenlandia scoperto 30 anni fa. Una sezione è dedicata ai minerali fluorescenti.

Museo NaturalisticoSono raccolti 3.500 minerali provenienti da tutto il mondo, quasi tutti in forma di cristalli, distribuiti in 9 famiglie (elementi nativi, solfuri, ossidi, carbonati, solfati, fosfati, silicati, fluoruri e le sostanze organiche). Da segnalare la tugtupite, minerale della Groenlandia scoperto 30 anni fa. Una sezione è dedicata ai minerali fluorescenti.

Una nuova sezione è dedicata ai fossili dall’era Paleozoica o Primaria a quella quaternaria con testimonianze delle ultime glaciazioni (echinodermi, lamellibranchi, gasteropodi, vegetali ed altre specie). Tra i fossili si segnala un insetto in ambra dell’Oligocene e il Mesosaurus Stereosternum del Permiano Inferiore.

 

Categoria: MUSEO NATURALISTICO – proprietà privata
Sede: Vico Equense (Napoli) via S. Ciro, 2
Tel.: 0818015668
Orari: aperto 9-13 e 17-20 (da marzo a settembre); 9-13 e 16-19 (da ottobre a febbraio) – chiuso domenica pomeriggio e lunedì
Prezzo: 1,5 euro

0 I like it
0 I don't like it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.