Museo Correale di Terranova

Il museo è ospitato presso Villa Correale, edificio settecentesco circondato da uno splendido giardino d'agrumi e con terrazza a picco sul mare. Raccoglie in 24 sale distribuite su tre piani, dipinti dal XVII al XIX sec., tra questi una raccolta di opere della scuola di Posillipo, una collezione di porcellane italiane ed europee del XVIII secolo, arredi, maioliche, orologi, figurine da presepio e oggetti in ebano.

Museo Artistico ArcheologicoIl museo è ospitato presso Villa Correale, edificio settecentesco circondato da uno splendido giardino d’agrumi e con terrazza a picco sul mare. Raccoglie in 24 sale distribuite su tre piani, dipinti dal XVII al XIX sec., tra questi una raccolta di opere della scuola di Posillipo, una collezione di porcellane italiane ed europee del XVIII secolo, arredi, maioliche, orologi, figurine da presepio e oggetti in ebano.

Sono esposti, inoltre, reperti archeologici provenienti da scavi effettuati nella penisola sorrentina: vasi e suppellettili attici dal IX al VI sec. a.C., marmi romani, sarcofagi e capitelli tardo romani.

 

Categoria: MUSEO ARTISTICO ARCHEOLOGICO – proprietà privata
Sede: Sorrento (Napoli) via Correale, 50
Tel.: 0818781846
Orari: aperto 9-14 da mercoledi a lunedì – chiuso martedì
Prezzo: intero 4 euro; ridotto 2,5 euro

0 I like it
0 I don't like it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.