Solo Pizza

Piccola pizzeria al Vomero adiacente al Teatro Diana, Solo Pizza spicca per due qualità: la bontà e la varietà dell'offerta culinaria ed i prezzi contenuti. Il menù prevede unicamente una scelta di pizze ma alle tradizionali si affiancano quelle chiamate "speciali", molto sfiziose e saporite.

Piccola pizzeria al Vomero adiacente al Teatro Diana, Solo Pizza spicca per due qualità: la bontà e la varietà dell’offerta culinaria ed i prezzi contenuti. Il menù prevede unicamente una scelta di pizze ma alle tradizionali si affiancano quelle chiamate “speciali”, molto sfiziose e saporite.
Oltre alla marinara, margherita e ripieno al forno con ricotta, pepe e cicoli troverete infatti un menù di pizze bianche molto particolari con verdure come fiorilli, peperoncini verdi, patate e rosmarino, carciofi, una singolare pizza al pesto e il ripieno con scarole. Sperimentazioni di questo tipo oltre a far storcere il naso ai “pizzofili” più tradizionalisti non portano in genere a risultati degni di nota. Da Solo Pizza però l’esperimento è riuscito alla perfezione poiché queste pizze speciali sono di ottima fattura e particolarmente gustose. Le altre pietanze offerte dal menù sono le fritture ed i dolci. Per quanto riguarda le fritture oltre alle classiche zeppole e panzerotti (per i forestieri: paste cresciute e crocchè di patate) il menù di Solo Pizza prevede fiorilli ripieni di ricotta e le pizzette di cicinielli (ancora una nota di traduzione per chi viene da fuori: bianchetti). Per i dessert: tartufo, creme caramel ed i dolci del giorno. Le birre con cui accompagnare la pizza sono Heineken, Ceres e le nostrane Peroni Gran Riserva, Baffo d’Oro e Nastro Azzurro. Il tutto a un prezzo inferiore alla media, insolito soprattutto per le pizze particolari. Servizio cortese e rapido, il locale si trova in una zona particolarmente trafficata quindi trovare parcheggio può risultare complesso. Aperto anche a pranzo.
Informazioni:
MappaVia Luca Giordano, 62 Sito WebSito Web
Cellulare081556275 ContattaciContattaci
EventiEventi
0 I like it
0 I don't like it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.