Intra Moenia

Caffè letterario situato a piazza Bellini nel centro storico di Napoli, vicino i resti delle mura che cingevano la città in epoca greco-romana e che ne hanno ispirato il nome. Intra Moenia vuol dire infatti "dentro le mura" della città ed è nel cuore della Napoli antica che si trova quello che è molto più di un caffè.

Caffè letterario situato a piazza Bellini nel centro storico di Napoli, vicino i resti delle mura che cingevano la città in epoca greco-romana e che ne hanno ispirato il nome. Intra Moenia vuol dire infatti “dentro le mura” della città ed è nel cuore della Napoli antica che si trova quello che è molto più di un caffè.
Luogo di incontro attivo da circa vent’anni, ospita diverse manifestazioni della cultura partenopea da mostre d’arte, reading di poesia ed eventi letterali. Da qualche anno l’Intra Moenia è anche casa editrice: promuove soprattutto la valorizzazione del nostro territorio attraverso collane che ospitano libri fotografici, saggi e narrativa che attingono appieno dalla tradizione napoletana e campana. Il centro storico e soprattutto piazza Bellini fanno da magnifica cornice al caffè in cui un semplice aperitivo diventa un momento di incontro speciale, dove poter respirare l’atmosfera e la cultura della Napoli letteraria famosa e apprezzata in tutto il mondo. 
Informazioni:
MappaPiazza Bellini, 70 Sito WebSito Web
Cellulare081290988 – 0815571190 ContattaciContattaci
EventiEventi  
0 I like it
0 I don't like it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.