Herr Daniel

Pub di recente apertura nel quartiere Vomero, divenuto da qualche anno mèta preferita dei weekend partenopei. L'Herr Daniel si trova a pochi passi dal Parco Mascagna, meglio noto come "Giardinetti di via Ruoppolo", piccola area verde del quartiere recentemente messa a nuovo.

Pub di recente apertura nel quartiere Vomero, divenuto da qualche anno mèta preferita dei weekend partenopei. L’Herr Daniel si trova a pochi passi dal Parco Mascagna, meglio noto come “Giardinetti di via Ruoppolo”, piccola area verde del quartiere recentemente messa a nuovo.
Il locale è situato sotto il livello del suolo ma è facile riconoscerlo dal gazebo che ospita qualche tavolo all’esterno, ideale per le calde serate estive e dalla folla in attesa all’ingresso. Pur essendo un pub grande infatti è piuttosto frequentato e l’attesa per entrare può essere molto lunga soprattutto nei weekend, come capita un po’ a tutti i locali del quartiere. Una volta scesi i gradini di ingresso, si entra nella prima grande sala del locale dotata di un lungo bancone dove poter consumare birra, cocktail o scegliere tra la vasta offerta di grappe e whiskey. Lo stile del locale mescola l’arredamento tipico degli english pub, con divanetti e tavoli di legno scuro, ad elementi rustici come piastrelle di cotto alle pareti e tralicci di uva a decorare le travi del soffitto, rendendo l’Herr Daniel un mix tra un pub e una taverna. L’offerta del menù è ampia e spazia tra panini con hamburger, wurstel, salamini o porchetta, piatti misti di affettati e formaggi e carne argentina. Grande anche nella varietà di fritture, l’Herr Daniel offre una cucina di buona qualità: la gestione dopotutto è la stessa della Vecchia America, una paninoteca cult vomerese attiva da diversi decenni. La scelta di birre alla spina è quasi esclusivamente del marchio Paulaner di cui segnaliamo la Salvator, birra lager doppio malto. Più ampia è invece la varietà delle birre in bottiglia che comprende anche la Guinness. I prezzi sono nella media e il servizio è veloce e cortese.
0 I like it
0 I don't like it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.